I nostri incontri di meditazione si tengono 2 volte al mese, di venerdì alle 20,30, a partire da VENERDI’ 15 SETTEMBRE 2023.
Sono dedicati a chi cerca una pratica di ascolto interiore per calmare la mente e ridurre lo stress. La particolarità di questi incontri è l’essere guidati dalla musica, suonata dal vivo dall’opertore, i cui suoni (campane tibetane, tubolar bells, metallofono e altri) saranno eseguiti attraverso l’intonazione in 432 Hz, per favorire il naturale rallentamento dei ritmi biologici del corpo ed il rallentamento delle onde cerebrali, stimolando maggiormente il rilassamento e le capacità di percezione e focalizzazione. Ciò accade poichè il suono è un’onda vibratoria udibile, le cui pulsazioni modificano il flusso elettrico di cellule ed organi.
Verrà insegnato a conoscere e gestire le dinamiche mentali e il mondo delle emozioni attraverso tecniche di percezione ed auto-osservazione neutrale che aiuteranno a ritrovare consapevolezza e stabilità. Si impareranno inoltre tecniche di respirazione e visualizzazione volte a ritrovare pace, lucidità di pensiero e serenità.
Le sessioni saranno tenute da BARBARA FRANCESCATO, esperta in meditazione e musicoterapia ed espressione corporea e nada yoga.